La A.S.D. Albedo nasce nel 2006 per volontà di otto soci fondatori che condividono la passione per lo sport ed in particolare per il calcio amatoriale. Partecipa da anni ai campionati che la ASC-CAAM organizza nella provincia di Cagliari nonchè a manifestazioni sportive e culturali che promuovono e favoriscono l'integrazione sociale. Nella stagione sportiva 2024-2025 partecipiamo al campionato Interprovinciale Libertas di calcio a 11 Ultra72 con la squadra denominata Lewis Rooms . Dal 2017 la nostra Associazione ha avviato la pratica sportiva del nuoto con istruttori certificati FIN nella piscina comunale di Terramaini, con tariffe vantaggiose soprattutto per le famiglie che vogliono avvicinarsi con spirito amatoriale a questo sport.
L'A.S.D. Albedo promuove lo sport amatoriale ma soprattutto la condivisione di un progetto per l'educazione allo sport e all'integrazione, un costante laboratorio per migliorarci tutti insieme nello sport e nella società civile.
La A.S.D Albedo è responsabilmente coinvolta nello sviluppo di una conoscenza diffusa delle metodologie e della pratica del primo soccorso; è tra le prime associazioni sportive dilettantistiche a dotarsi di un defibrillatore semi-automatico e ad avere, tra i propri soci, atleti certificati BLSD (Basic Life Support Defibrillation) in grado di intervenire in caso di necessità.
Organi Direttivi
Presidente: Roberto Salis
Vice-Presidente: Guido Barella
Consigliere: Luca Laccu
Consigliere Alessandro Salis